Insieme per Pine' - Baselga di Pine'
  HOME  |   CHI SIAMO  |   BLOG  |   NEWSLETTER  |   CONTATTI  |  INDICE |    417810 visite


Presentazione del libro "La bisettrice dell'anima" - Blog Insieme per Pine'
Presentazione del libro "La bisettrice dell'anima" 06/03/2011

Invito 

 

Carissime/i  tutte/i,
invio cortese invito alla presentazione del libro "La bisettrice dell'anima" chiedendo anche, se possibile, di inoltrarlo ad altri indirizzi per mezzo delle vostre mailing list.
La vostra presenza alla presentazione, prevista giovedì 10 marzo ad ore 20,30   presso Centro Congressi Pine' 1000 di Baselga di Pine' e' molto gradita.

Sara presente l'autrice, sign.ra Loreta Failoni ed anche la dott.ssa Margherita Cogo, che farà  un commento sulle tematiche trattate nel testo, con un taglio legato alla condizione femminile, vista anche la concomitanza della ricorrenza della "Festa della donna". La loro e la vostra  gradita presenza sarà  il modo per festeggiare questa giornata con una riflessione interessante e arricchente.


Saluto tutte e tutti cordialmente

Luisa Dallafior
Assessore alla Cultura
Comune di Baselga di Pine'

  

La bisettrice dell'anima un libro di Loreta Failoni

La bisettrice dell'anima narra la storia di Anne, la giovane nipote di uno stimato matematico ebreo, vittima del nazismo. Guidata dagli insegnamenti del nonno, procedendo gradualmente attraverso la logica della matematica, che permette di comprendere e restituire un ordine alle situazioni, Anne sopravvive alla violenza della guerra, all'orrore dell'epurazione nazista, si salva dall'odio; compie un percorso emozionale che le permette di affrontare il dolore e riguardare alla vita con umanità , fiducia e speranza

 

Post inserito da Luisa Dallafior - Insieme per Pine'

- Inserisci il tuo commento -

Nome:
Commento:
Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
Codice AntiSpam:    BFG56RTE9